A colpi di cuscino
di Redazione

L’Avis Vobarno invita tutti a partecipare domenica 3 giugno alle 16, presso l’oratorio di Vobarno ad uno scatenatissimo spettacolo-animazione di piazza, all’unico spettacolo in cui gli spettatori diventano attori


L’evento, organizzato dalla sezione comunale dell’AVIS con il supporto del gruppo AVIS Giovani di Brescia e la collaborazione e ospitalità dell’Oratorio, sarà un momento di festa e di grande coinvolgimento.

Di cosa si stratta? Una coloratissima battaglia con cuscini in piuma preceduta da una attesa scandita da una serie di annunci che preparano all'imminente battaglia; al via inizia lo spettacolo:  la squadra della Compagnia coinvolge il pubblico nell'allestimento  dello spazio e dettate le regole del gioco con un conto alla rovescia dà inizio alla battaglia, che coinvolge giovani, bambini, genitori, nonni.

Questa pazza ed inoffensiva lotta a colpi di cuscino, prosegue fino allo sfinimento dei partecipanti. Ad un preciso segnale tutto si ferma e la battaglia si conclude in un soffio di piume.

Prima di salutare il pubblico esausto, un grande telo colorato invita gli spettatori  a sedersi: ben presto ci si trova su un cuscino gigante, pieno d'aria, su cui è possibile nuotare, rotolare, gattonare e ovviamente riposarsi dopo tanta fatica.

La giornata avrà inizio in mattinata con la Santa Messa presso l’oratorio, mentre nel pomeriggio, dalle ore 14,30 il gruppo Scout intratterrà i bambini presenti con vari giochi.

Lo spettacolo è aperto a tutti, grandi e piccini, che voglio passare in compagnia un paio di ore festose. Vi aspettiamo numerosi.

0414avis.jpg