«A piedi per i Santuari del lago di Garda»
di Federica Ciampone

La seconda edizione della guida di Giovanna Coco e Loredana Francinelli sarà presentata sabato 19 maggio a Toscolano Maderno e giovedì 24 a Salò 


«A piedi per i Santuari del lago di Garda. Il giro del lago in dodici tappe», la guida per camminatori di Giovanna Coco e Loredana Francinelli, sarà presentata nei prossimi giorni a Toscolano Maderno e a Salò.

La guida per l’escursionista – alla sua seconda edizione riveduta e ampliata, dopo lo straordinario successo della prima – è nata dalla passione per il cammino delle due autrici salodiane, che in circa due anni di lavoro hanno percorso i sentieri intorno al lago, raccolto informazioni utili e scattato fotografie, delineando un itinerario le cui tappe sono state raccolte nel volume.

Si tratta di un percorso in 12 tappe, ognuna delle quali richiede dalle 5 alle 8 ore di cammino, con tratte di diversi gradi di difficoltà.
All’interno della guida non mancano cartografie tecniche e schede di approfondimento, il tutto ricco di informazioni utili agli escursionisti, turisti e camminatori che desiderano riscoprire la bellezza del lago di Garda.

Due le presentazioni in calendario. La prima è in programma per questo sabato, 19 maggio, alle ore 16 presso il Museo della Carta, nella Valle delle Cartiere di Toscolano Maderno; la seconda si terrà giovedì 24 maggio alle ore 18 presso la Libreria “La Salodiana” di Salò.
 
180517_a-piedi-lago-garda.jpg