Cambio della guardia
di red.

Dopo 18 anni, il maestro Bernardo Zanola lascia la presidenza della Proloco di Serle. Gli subentra il giovanissimo Marco Tonni


Caro Enrico, caro Ubaldo, buongiorno ad entrambe.
Come vi dissi per telefono, vi invio alcuni dati relativi alla carriera di Presidente di Bernardo Zanola che ha ceduto l’incarico a Marco Tonni (classe 1994)
Bernardo Zanola è stato tra i fondatori della pro Loco, avvenuta ufficialmente il 7 Marzo 2000 e da allora ha sempre ricoperto la carica di presidente.

Con l’attività di promozione ha dato un fortissimo impulso allo sviluppo di attività enogastronomiche sul territorio serlese, rilanciando manifestazioni ed attività di natura culturale, argomento quest'ultimo che a Bernardo è sempre stato particolarmente a cuore.

Sotto la sua guida e col suo contributo sono state realizzate numerose pubblicazioni e sono nate manifestazioni del calibro di “Brostoi, formai e…”, "Aspettando l’alba", la "Lengalosta" e via organizzando, con lungimiranza.

Eventi che ora sono da considerare dei "classici", sono entrati nella tradizione serlese dedicata all'ospitalità e fanno parte stabile del calendario delle manifestazioni nel paese dell'Altopiano.

Lo stesso Bernardo, che ha lasciato l'incarico convinto che sia tempo che altri e più giovani di lui possano portare al sodalizio una sferzata di novità, fa gli auguri al nuovo presidente, Marco Tonni, nato solo 26 anni fa, mettendo a disposizione il suo bagaglio di indubbia esperienza.

.in foto: Bernardo Zanola; Proloco in gruppo in occasione di una delle tante manifestazioni serlesi; il nuovo presidente Marco Tonni.

180517_bernardo_Zanola.jpg 180517_bernardo_Zanola.jpg 180517_bernardo_Zanola.jpg