«Il passato è una terra straniera»
di Federica Ciampone

Il cineforum di sensibilizzazione contro il gioco d’azzardo promosso dalla Comunità montana di Valle Sabbia prosegue domani, giovedì 17 maggio, a Villanuova con una proiezione gratuita


Si terrà questo giovedì, 17 maggio,
presso la saletta del Centro Diurno “In-Chiostro” di Villanuova, in via Chiesa, la proiezione de “Il passato è una terra straniera” (produzione Fandango, distribuzione Rai-01). La serata è gratuita e vedrà la partecipazione di un educatore che introdurrà e condurrà l’evento.
 
La proiezione è inserita nel cineforum di sensibilizzazione contro il gioco d’azzardo promosso dalla Comunità montana di Valle Sabbia all’interno del Bando regionale Legge B/2013 in contrasto alle ludopatie, nell’ambito dei progetti “La vita non è solo un gioco” e “Fuori dal gioco”.
 
Obiettivo del cineforum, iniziato lo scorso 3 maggio a Vestone, è quello di accompagnare lo spettatore in un “viaggio” che stimoli il dibattito su un problema come la dipendenza da gioco d’azzardo, che potrebbe potenzialmente riguardare ciascuno di noi.
 
Alla serata di Villanuova seguirà quella di giovedì 31 maggio ad Agnosine, che chiuderà la rassegna cinematografica con la proiezione di alcuni cortometraggi a tema.
 
180516_passato_terra_straniera.jpg