Rischio sismico, come comportarsi
di c.f.

È in programma questo mercoledì sera a Calvagese della riviera un incontro pubblico con esperti per parlare di terremoti, prevenzione e comportamenti in caso di emergenza


Terremoto, rischio sismico e comportamenti da attuare. Sono i temi all’ordine del giorno di un incontro organizzato per questo mercoledì 16 maggio, alle 20.30 presso la sala consiliare di Calvagese della Riviera, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione IX Comprensorio.

L’obiettivo è quello di informare la popolazione sul rischio sismico a livello nazionale e locale, sulla misurazione di terremoti e sui comportamenti da attuare in caso di emergenza.

Alla serata interverranno il sindaco di Calvagese Simonetta Gabana; il comandante della Polizia locale del servizio intercomunale Calvagese-Muscoline e Referente Operativo Comunale (Roc) Stefano Dondelli; il presidente dell’associazione IX Comprensorio Rodolfo Gallina e Riccardo Bresciani, geologo e volontario presso la stessa associazione.

Gli agenti della Polizia locale di Calvagese e Muscoline l'anno scorso erano intervenuti ad Accumoli per prestato servizio in aiuto alla popolazione nel periodo post terremoto.
180515_Accumoli_post_sisma.jpg