Piccoli Amministratori crescono
di red.

Questo giovedì 17 maggio, assessori e consiglieri di Vobarno, incontrano la popolazione per parlare del loro impegno pubblico. Un incontro propedeutico ad un corso sull'amministrazione pubblica che prenderà il via il prossimo settembre



Giovedi' 17 Maggio , alle ore 20.30 presso la biblioteca di Vobarno, amministratori e consiglieri della giunta comunale di Vobarno, racconteranno, attraverso la condivisione del racconto della loro personale esperienza, cosa significa amministrare e avere cura del proprio paese.

La serata anticipa un corso sull'amministrazione pubblica previsto per Settembre, corso pensato e voluto dalla giunta comunale nell'ottica di coinvolgere ed appassionare i giovani a quest'ambito.

La serata fa parte di un piccolo ciclo di incontri che nascono all'interno del progetto GenerAzioni, progetto che vede il Comune di Vobarno, la Comunità Montana di Valle Sabbia, Cooperativa Sociale Area, accompagnati dalla supervisione dell'Università cattolica del Sacro Cuore di Brescia,  con l'intento di ragionare insieme e di promuovere azioni ed eventi sul tema della partecipazione e della cittadinanza attiva.

Il progetto ha visto coinvolte la scuola media di Vobatno, l'Itis, diverse associazioni attive sul territorio Vobarnese, enti e servizi e scuole.


180515vobarno_amministratori_2_copia.jpg