Scoprire la montagna
di Federica Ciampone

È in programma per domani, mercoledì 16 maggio, il primo dei due incontri organizzati a Muscoline dal C.A.I. di Desenzano del Garda per saperne di più sull’ambiente montano


La Biblioteca di Muscoline ospiterà nei prossimi giorni due serate di approfondimento sul tema della montagna condotte dal C.A.I. di Desenzano del Garda. L’iniziativa, patrocinata da Comune di Muscoline, C.A.I, Sistema Bibliotecario del Nord – Est Bresciano e Rete Bibliotecaria Bresciana, è un’ottima opportunità per appassionati e curiosi di saperne di più sulla montagna e su come viverla in sicurezza, cogliendo tutte le possibilità di sport e svago all’aria aperta che l’ambiente montano ha da offrire.
 
Nella serata di domani, mercoledì 16 maggio, si parlerà dell’ambiente montano e della storia del C.A.I; in quella di mercoledì 23 maggio, invece, ci si concentrerà sul lato pratico, fornendo consigli utili per le escursioni. 
 
Gli incontri, ad ingresso libero, avranno inizio alle ore 20.30 presso la Biblioteca di Muscoline.
Per info e pre-iscrizione, facoltativa e consigliata, telefonare allo 0365/375106 (Biblioteca) o scrivere a biblioteca.muscoline@gmail.com.
 
 
 
180515_escursione.jpg