Dalla Valsabbia con 12 pullman per tifare Ducati
di red.

Valsir ha riservato una tribuna del “Circuito Enzo e Dino Ferrari” per collaboratori e famigliari in occasione della tappa di Imola del WorldSBK


Valsir S.p.A, azienda valsabbina del gruppo Silmar, ha organizzato per il secondo anno consecutivo la “Giornata Dipendenti” aperta a tutti i collaboratori del gruppo Silmar e famigliari presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola in occasione della prima tappa italiana del campionato mondiale di SuperBike.

L’invito è stato accolto con entusiasmo da oltre 650 persone partiti di prima mattina su dodici pullman per tifare Ducati e condividere momenti di piacevole svago.
Ad allietare ulteriormente la gioiosa giornata anche catering, tribuna riservata e un “Kit per tifosi” composto da maglietta, zaino e cappellino Valsir – Ducati Corse.  

Così Simone Niboli, direttore dell’ufficio marketing e comunicazione di Valsir S.p.A: «Oggi abbiamo voluto dedicare una giornata alle mamme, ai papà e ai figli che lavorano nel gruppo Silmar e che contribuiscono giorno dopo giorno allo sviluppo del Gruppo.
Una giornata pensata per festeggiare i nostri collaboratori ed anche per riunire famiglie e amici in occasione di un così importante evento sportivo».

Il rombo dei motori riscalda e avvolge l’autodromo di Imola sin dalla mattina: emozioni e brividi arrivano alle 13:00 con la Gara 2 del WorldSBK.

La corsa non ha deluso i tifosi valsabbini: il team Aruba.it Racing – Ducati, di cui Valsir è sponsor, ha conquistato il podio con Chaz Davies, pilota che ha comandato la gara per un totale di 10 giri in fuga, per poi chiudere al secondo posto.
Marco Melandri è invece stato costretto al ritiro a causa di un incidente all'ottavo giro, contatto fortunatamente senza conseguenze fisiche di rilievo.

«Per me è molto importante essere salito sul podio ad Imola - afferma Davies al termine della gara - Ducati è qui vicino e ci sono tantissimi tifosi a supportarci.
Avremmo voluto regalargli un risultato ancora migliore, ma ci siamo divertiti».

Divertimento ed entusiasmo vissuti anche da tutti i partecipanti
, rientrati a Vestone in serata.
Stanchi ma soddisfatti ricorderanno a lungo questo evento che li ha visti protagonisti insieme ai loro cari. 

180515_imola2.jpg 180515_imola2.jpg 180515_imola2.jpg