Figli adolescenti, istruzioni per l'uso
di Federica Ciampone

Si terrà domani, venerdì 11 maggio, il primo dei due incontri che il Comune di Provaglio Val Sabbia e la Cooperativa Area dedicano ai genitori di figli adolescenti per riflettere insieme su domande e tematiche ricorrenti 


L’Amministrazione comunale di Provaglio Val Sabbia e la Cooperativa Area propongono nei prossimi giorni “Essere genitori di figli adolescenti: istruzioni per l’uso”, due serate di formazione per i genitori condotte dalla psicologa Mara Campadelli.
 
Tanti gli obiettivi di questi due incontri. Acquisire maggior consapevolezza delle esigenze di pre – adolescenti e adolescenti, avviare una riflessione sul ruolo dei genitori e degli adulti educanti, ma anche fornire informazioni sul mondo del web relativamente alla fascia d’età in oggetto, facilitare la conoscenza dei fattori di rischio e protezione in ambito educativo, familiare e sociale e conoscere i servizi del territorio che possono fungere da riferimento e supporto.
 
Tutte queste tematiche verranno affrontate nei due incontri in programma venerdì 11 e venerdì 18 maggio, entrambi alle ore 20.30 presso la Sala consiliare di Provaglio Val Sabbia, in via Milano n.14.
 
Le serate sono aperte a tutti.  
180510_adolescenti.jpg