Simona Frapporti seconda in Cina
di Redazione

Mentre il fratello Marco è protagonista di memorabili fughe al Giro d’Italia, la sorella ha guadagnato un bel secondo posto alla Panorama Guizhou international woman race


Nel giorno in cui il fratello Marco si prende un meritato giorno di riposo dopol e Continue fughe al Giro d’Italia e recupera le forze in vista dei prossimi traguardi, un altro membro della famiglia ciclistica valsabbina fa parlare di sè.

È la sorella Simona, pistard soprattutto d’inverno dove veste la maglia delle Fiamme azzurre (è guardia carceraria presso la casa circondariale femminile di Verziano) ma durante la primavera e l’estate si cimenta volentieri su strada dove invece difende i colori del team norvegese di World Tour Hi-Tech.

Ieri la ventinovenne originaria di Lavenone ha sfiorato Il successo nella quarta tappa del Panorama Guizhou international woman race, la Yilong Yilong di 110 chilometri, conclusasi allo sprint vinto dalla giapponese Kajhara proprio sulla bresciana.

Per Simona, vincitrice in inverno della Coppa del Mondo su pista con il quartetto dell’inseguimento, si tratta del secondo argento in questo mese di maggio dopo quello conquistato il giorno 1 sempre in Cina.
180510frapporti-simona-World_Tour_Hi-Tech.jpg