Udito e comportamento, la parola all'esperto
di Federica Ciampone

Si parlerà delle anomalie della percezione uditiva e del loro riscontro nel comportamento di chi ne è affetto nell’incontro in programma domani, mercoledì 9 maggio, a Prevalle a cura del dott. Matteo Faberi


Lentezza uditiva, disorganizzazione uditiva, rimanenze, dislateralità uditiva, dolore, acufeni: sono davvero tante le anomalie della percezione uditiva che possono incidere in modo significativo sulla qualità della vita e le prestazioni scolastiche, professionali e sociali di bambini, ragazzi, adulti e anziani.
 
È possibile rieducare l’udito? Ne parlerà il dott. Matteo Faberi (psicologo, rieducatore uditivo e istruttore del metodo AIT Bèrard) nel corso dell’incontro in programma per domani, mercoledì 9 maggio, alle ore 21 presso la Sala della Musica del Municipio di Prevalle.
 
Durante la serata sarà presentato il libro di Guy Bèrard e Sally Brockett “Udito uguale comportamento – aggiornato e ampliato”.
 
L’incontro, patrocinato dalla Sezione prevallese dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e dall’Amministrazione comunale, è aperto a tutta la cittadinanza.
 
 
 
180508_udito.jpg