Tecnoace Villanuova, una vittoria importante
di Redazione

Vittoria sofferta in trasferta a Milano per i ragazzi di mister Caldera, che contro un buon Bruzzano non si sono arresi nei momenti difficili dell’incontro, aggiudicandosi la gara per tre set ad uno in un’ora e quarantatre minuti di gioco
 



BRUZZANO - TECNOACE VILLANUOVA 1 a 3 (25 a 23, 23 a 25, 23 a 25, 10 a 25)

GEOPIETRA VILLANUOVA: RAUS (22), BIGNOTTI (8), GOFFI (0), PODAVINI (17), RINALDIN (2) BERTELLI (10), BAGA (3), BORTOLOTTI (5), PICCOLI (0), LEALI ( L), MASSOLINI (n.e.), CAVAGNINI (n.e.) Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo Allenatore: Zanaglio Andrea; dirigente Mirko Berardi

BRUZZANO: FONTANELLA, VENTURI, CAPOCCIONI, CASALE, DI DOMIZIO, DI CUNZOLO, ROTA, GUIDI, PAVESI, SERAFINI, PIVETTA ERRERA (L) Allenatore: BECCIA

Arbitro: ATTANASIO di Monza
 
Tecnoace in campo con Rinaldin in palleggio, Podavini e Bignotti schiacciatori ricevitori, Bertelli e Bortolotti al centro, Raus opposto, Leali libero con Baga, Piccoli, Massolini, Goffi e Cavagnini a disposizione.
 
Partita equilibrata nei primi tre parziali con il Villanuova, che perde il primo set per 25 a 23 e si aggiudica il secondo con lo stesso punteggio.
Il terzo set vede i padroni di casa portarsi avanti sino al 19 a 13; quando il parziale sembra perso un buon turno in battuta di Raus, le difese di squadra e gli attacchi di Podavini e Baga consentono al Villanuova di impattare sul 22 a 22 e chiudere per 25 a 23.
 
Il quarto parziale vede subito avanti la compagine valsabbina (1 a 4, 5 a 10), un altro buon turno in battuta di Raus ed i muri di Bignotti (3) consentono la fuga del Villanuova (5 a 14) che chiude agevolmente per 10 a 25.
 
Buona prova di squadra del Villanuova; battuta (54%), ricezione (64%), attacco (45%), muri (8) con Podavini protagonista in attacco (12 punti), Bignotti a muro (3) ed in ricezione (75%), Raus e Bertelli in battuta (5 aces a testa) ed il libero Leali in difesa.
 
Vittoria importante per il Villanuova che consente alla Tecnoace di uscire dalla zona retrocessione (31 punti con 9 vittorie e 19 sconfitte) con un punto di vantaggio sul Milano a due giornate dalla fine del campionato; discorso salvezza ancora tutto aperto con 6 squadre in lotta per evitare la zona retrocessione (il solo Bruzzano già matematicamente retrocesso).
 
Prossima gara in programma martedì 8 maggio a Villanuova alle ore 21 contro il Voghera (quinta forza del campionato con 48 punti).
 
In fotografia Fabio Bertelli (10 punti; 3 attacchi – 2 muri, 5 ace)
 
Statistiche Villanuova (punti in battuta 15, battute sbagliate 11, muri 8, punti in attacco 44) 
180507_bertelli.JPG