Tappa a Ponte Caffaro
di c.f.

Prima sosta nella frazione a lago di Bagolino per sei Alpini partiti ieri dalla Val Trompia alla volta di Trento per l’Adunata nazionale delle Penne nere


Sei alpini valtrumplini, della sezione di Brescia, sono partiti ieri mattina (sabato) da Collio Val Trompia per la “Camminata del centenario”, per arrivare a Trento per la 91esima Adunata degli Alpini.

Sono appartenenti a vari gruppi: Paride Belleri di Marcheno,  Michele Coletti di Collio Vt, Gianfranco Tavolazzi di Isorella, Mario Poli di Concesio,  Giuseppe Mussio di Torbole Casaglia e Angelo Dolzanelli di Zanano; due sono consiglieri sezionali dell'Ana di Brescia.

Nella prima tappa i sei hanno valicato il Passo del Maniva, per poi scendere a Bagolino, Cerreto Riccomassimo per giungere nel tardo pomeriggio a Ponte Caffaro.

Qui sono stati accolti dal gruppo locale delle Penne nere e hanno deposto una corona d’alloro al monumento ai Caduti. Poi hanno trascorso la notte presso il bed & breakfast Coccinella.

Questa mattina riprenderanno il loro cammino che in altre quattro tappe li porterà a Trento: il secondo giorno da Ponte Caffaro, Storo, p.so Rango, p.so Giovo fino al bivacco di malga Campello; terzo giorno pozza di Cadria, m.ga Ringia, m.ga Pura, Maina, Pradibondo, cimitero Bondo, Madonna del Lares, Bolbeno, Ragoli, Stenico; quarta tappa Stenico, Seo, Sclemo, Deggia, Ranzo; infine la quinta e ultima frazione da Ranzo, passando per Margone, Ciago, Covelo, Laghi di Lamar, Vela, per arrivare a Trento.

In foto:
. onore ai Caduti a Ponte Caffaro
. la partenza da Collio Val Trompia
. il passaggio sul Maniva

. la partenza di questa domenica mattina alle 6.45
180505_AlpiniValtrompia_aPonteCaffaro.jpg 180505_AlpiniValtrompia_aPonteCaffaro.jpg 180505_AlpiniValtrompia_aPonteCaffaro.jpg 180505_AlpiniValtrompia_aPonteCaffaro.jpg