Gioc@vis
di red.

Avis Agnosine Bione organizza, per questa domenica 6 maggio ad Agnosine, una intera giornata di sensibilizzazione alla cultura del dono rivolta a tutta la cittadinanza


Alle 10:30 presso la Chiesa dei Santi Ippolito e Cassiano
ad Agnosine, è prevista la Santa Messa del Donatore, seguita da un piccolo aperitivo offerto, alla cittadinanza, nei locali dell’Oratorio di Agnosine.

Alle ore 15:00 in P.zza Caduti, è in programma “Gioc@vis“, una manifestazione ad accesso gratuito dove adulti e bambini potranno cimentarsi in giochi vari.
L’attività ludica si avvarrà del supporto logistico del “Ludobus Ronzinante” e della presenza di educatori e volontari Avis.

Il ludobus è un furgone attrezzato con materiali di gioco e di laboratorio, preparati e scelti per coinvolgere varie fasce d'età, che porta con sé varie attività educative.

Verranno allestite  diverse aree: uno spazio giochi in legno da piazza; uno spazio giochi di abilità e rompicapo, con la possibilità per gli adulti di sostare e di provarsi nell'arte del gioco d'ingegno; uno spazio per i bimbi più piccoli con tappetone e costruzioni; uno spazio per il laboratorio di giocoleria.

Dicono gli organizzatori: “Il gioco è per sua natura educante e per questo può essere uno strumento per educare alla solidarietà”.


180505GIOCAVIS.jpg