Litiga in famiglia, lo arrestano per spaccio
di Salvo Mabini

I carabinieri intervengono per una lite e poi trovano sostanze stupefacenti. A finire nei guai un 23enne della Valtenesi.


I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Salò, nella nottata dello scorso 3 maggio, hanno arrestato un 23 enne nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione ha avuto origine da un intervento, svolto in un comune della Valtenesi, per una lite in famiglia che ha visto coinvolti il ragazzo, poi arrestato, ed alcuni suoi familiari evidentemente non contenti del modo di comportarsi del giovane.

All’arrivo dei Carabinieri il ragazzo si era già allontanato senza pensare che i militari, insospettiti dal suo atteggiamento, avrebbero effettuato il controllo della sua camera da letto ove con sorpresa rinvenivano una scatola contenente 51 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, 31 grammi di hashish, 2,5 grammi di olio di hashish e 4 grammi di MDMA in cristalli di colore bianco.

Con ogni probabilità la droga rinvenuta era destinata allo spaccio, lo dimostrerebbe il rinvenimento contestuale di un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Il ragazzo è stato arrestato poco dopo e nella mattinata successiva sottoposto a giudizio direttissimo presso il Tribunale di Brescia con convalida dell’arresto, termini a difesa e sottoposizione all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.


180505_spaccio.jpg