Alla scoperta delle erbe selvatiche
di Federica Ciampone

Domani, venerdì 4 maggio, a Provaglio Val Sabbia “Le erbe spontanee: saperi e sapori della nostra tradizione”, una serata di presentazione delle piante selvatiche utilizzabili in cucina


I nostri antenati le utilizzavano abitualmente, mentre noi abbiamo ormai perso quasi del tutto la conoscenza delle loro proprietà nutritive e degli usi che se ne possono fare in cucina. Parliamo delle erbe spontanee, alla cui riscoperta l’Amministrazione comunale di Provaglio Val Sabbia dedica nel mese di maggio un piccolo corso teorico e pratico, in due serate.
 
La serata di presentazione teorica è in programma per domani, 4 maggio,alle ore 20.30 presso la Sala consiliare di via Milano n.14. Sara Silvestri presenterà ai partecipanti le più comuni piante selvatiche utilizzabili in cucina, spiegando anche come riconoscerle.
 
Alla teoria farà seguito la pratica: domenica 20 maggio, alle ore 9, è prevista un'attività di riconoscimento pratico realizzata direttamente sul territorio di Provaglio Val Sabbia. Per partecipare alla passeggiata è richiesta l’iscrizione al 348/2768078. 
 
La partecipazione è libera. 
180503_erbe_spontanee.jpg