La melodia vincente delle «Bianche Note»
di Redazione

Lo scorso sabato la corale degli alunni delle scuole primaria e secondaria di Serle, diretta dal maestro Cesare Maffei, ha ottenuto il primo posto alla rassegna provinciale “Cori di classe 2018”. Al secondo posto gli alunni delle quinte della primaria di Roè Volciano


Sabato scorso, 21 aprile, presso l'auditorium "1861 Unità d'Italia" di Corte Franca, il Coro “Bianche Note” ha ottenuto il primo posto alla rassegna provinciale "Cori di classe 2018" promossa dalla delegazione di Brescia dell'U.S.C.I. (Unione Società Corali Italiane). 
 
La corale, formata da alunni ed alunne delle scuole primaria e secondaria di Serle, nasce da un progetto che vede la collaborazione tra l'Istituto Comprensivo di Nuvolento e l'Accademia musicale “Rondò” di Nuvolera.
 
Diretti dal maestro Cesare Maffei, coristi e coriste hanno presentato un programma di quattro brani, due con accompagnamento al pianoforte e due a cappella. Oltre alla soddisfazione di ricevere i complimenti del presidente della Commissione per la qualità dell'esibizione, bambini e ragazzi del Coro "Bianche Note" avranno l'onore di rappresentare la provincia di Brescia alla Rassegna regionale per cori scolastici, che si terrà domenica 13 maggio a Calcinate, in provincia di Bergamo. 
 
“Vivissimi complimenti a tutti i bambini e ragazzi. Grazie al sempre straordinario maestro Cesare Maffei, promotore di questo progetto. Viva il Coro "Bianche Note", certezza e speranza per il futuro del paese!”. Queste le parole di elogio al coro e all’iniziativa da parte del sindaco Paolo Bonvicini e dell’amministrazione comunale di Serle. 
 
Il Coro “Bianche Note” si esibirà nuovamente sabato 19 maggio alle 15.30 a Brescia, presso l’auditorium "San Barnaba", accanto al Conservatorio cittadino.

Hanno partecipato alla rassegna anche gli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Roè Volciano, che hanno ottenuto un meritatissimo secondo posto. I genitori ci tengono a ringraziare "non solo i bimbi, che tanto si sono impegnati, ma anche tutte le maestre che con dedizione
 e passione hanno lavorato e spronato i bambini a dare il meglio". 
 
 
180426_coro_bianche_note.jpg