Grandi risultati per il Volley Barghe
di Redazione

Le ragazze dell’under 13 Alto Garda Volley concludono il weekend e il campionato con due belle prestazioni, mostrando i miglioramenti acquisiti con mesi di duro allenamento. Ottimi risultati anche per l’under 16, il Csi juniores e la Prima divisione


UNDER 13 AGV
21/04/2018 Gargnano
22/04/2018 Gargnano
 
Alto Garda Volley   2 - 3   Pro Volley La Sportiva
 
In questa penultima partita di campionato le giovani dell’under 13 si sono scontrate in casa contro il Monticelli (primo in classifica). Quello dell'andata era stato un brutto incontro, forse uno dei peggiori, ed è per questo motivo che l'allenatrice ha chiesto alle ragazze di dimostrare il loro vero valore, rischiando anche qualcosa in più partendo sopratutto dall’attacco, di giocare senza paura e di divertirsi.
 
A parte un primo set quasi imbarazzante in cui le ragazze sono partite molto male, per il resto della partita si sono difese bene. Il secondo set, molto combattuto, è finito 24 a 22 in nostro favore grazie a tutte le giocatrici in campo che nonostante qualche modifica alla formazione durante il corso del set sono riuscite ad adattarsi al meglio. 
 
Il terzo parziale è continuato sull’onda del secondo, le avversarie sono andate in difficoltà e noi ne abbiamo approfittato per chiuderlo. Il quarto e quinto set invece vengono conquistati dagli avversari: in entrambi le nostre ragazze partono male e nonostante riescano ad alzare sempre la testa, non riescono ad agganciare la squadra ospite che porta a casa l'incontro. A prescindere dal risultato facciamo i complimenti alla squadra per la buona prestazione, avanti così! 
 
 
Alto Garda Volley   3 - 0   Juvolley U13   21-11   21-19   21-14
 
In poco più di un’ora si conclude l’ultima partita del campionato delle nostre under 13. Dopo l’impegno del pomeriggio precedente contro Monticelli, le ragazze si trovano a scontrare lo Juvolley. Nel primo set le ragazze sono attente al gioco, Giulia trascina la squadra in attacco ed è attenta anche negli altri fondamentali, sostenuta da Vittoria che, concertata sulla partita, da una grossa mano in attacco.
 
Grazie a tutto ciò il set si conclude senza troppi problemi, cosa che non succede invece nel secondo dove le ragazze faticano sopratutto nel finale del parziale, sbagliando un po’ troppo, nonostante la buona prestazione di Silvia che cerca di smuovere la squadra e di Lisa Guatta che ben figura, fin da subito, in questo set. Nel terzo set parte Giada titolare, tutto fila liscio fin da subito e le ragazze riescono a creare un buon distacco dalle avversarie. 
 
Questo permette a coach Elena di schierare in campo nel finale di set anche chi quest’anno ha giocato meno, ma che è sempre stata pronta ad aiutare la propria squadra. Con questa partita le nostre ragazze concludono il weekend e il campionato con due belle prestazioni di squadra dove finalmente giocano bene (anche se non sono mancati alti e bassi in parte giustificati dalla giovane età), divertendosi e dimostrando i miglioramenti fatti in questi mesi. Brave ragazze!
 
 
UNDER 16 AGV
 
22/04/2018 Gargnano
 
Camping Lefà-Bav Alto Garda Volley   3 - 2   Volley Virle Rezzato U16
24-26   20-25   25-20   25-15   15-8
 
La vittoria per 3 a 2 contro il Rezzato è caratterizzata da una metamorfosi avuta dalle nostre ragazze. Fin da subito la squadra parte sicura e decisa e il set sembra a portata di mano, ma il Rezzato è una squadra organizzata e con tanta pazienza ribalta una situazione a noi favorevole. Nel secondo set le ragazze faticano di più, le troppe indecisioni lasciano alle avversarie vita facile e così la squadra si trova sotto 2 set a 0.
 
A questo punto qualcosa cambia: le nostre ripartono con più determinazione e più grinta, Chiara (fino a quel momento in ombra) serve ai suoi attaccanti precise alzate e, grazie anche ai suoi muri, tutta la squadra riparte. Da qui in poi anche Alice rispolvera giocate deliziose, Elena sempre più attenta si prodiga in difesa con efficaci interventi, Miky uscendo dall'anonimato iniziale contribuisce alla crescita della squadra, insomma tutte fanno qualcosa di più e si vede. Le ragazze vincono il terzo, il quarto e - ciliegina sulla torta - anche il quinto set a coronamento di una rincorsa in cui hanno sempre creduto. Bravissime ragazze!
 
 
CSI Juniores
 
21/04/2018 Roccafranca
 
Gruppo Bossoni   1 - 3   Cottali Barghe  
 
Vittoria nella semifinale di andata juniores csi per il gruppo valsabbino, portata a casa tra un saliscendi continuo di prestazione. Nel primo set le ragazze non riescono ad entrare in partita, sono più tese del necessario e lasciano in malo modo il parziale alle avversarie. Nel secondo la squadra è un po' più sciolta e con le padrone di casa che ci regalano qualche pallone, le cose sembrano indirizzarsi nel verso giusto. 
 
A partire dalla battuta le nostre ragazze costruiscono un gap importante che gli permette di vincere il parziale senza entusiasmare troppo, mantenendo però sempre le redini del comando. Il terzo set è pressoché uguale al secondo, se non che in vantaggio fino ai 21 punti le nostre si fanno raggiungere e chiudono con qualche difficoltà in più. 
 
Il quarto set invece parte male e continua peggio, le ragazze si smarriscono nuovamente e regalano in ogni dove, trovandosi in svantaggio 24 a 19. A questo punto Allegra va in battuta e tra un paio di ace, attacchi out o in rete da parte dell'avversario e qualche ricostruzione con i fiocchi da parte nostra ci si trova prima sul 24 pari e poi a chiudere il set ai vantaggi. 
 
Bene dunque per il risultato, ma male per la prestazione, speriamo di vedere un'altra pallavolo nella semifinale di ritorno di domenica, dato che una vittoria aprirebbe a questa squadra le porte della fase regionale di categoria. Forza ragazze!
 
 
PRIMA DIVISIONE
 
20/04/2018 Barghe
 
Abc Technology Bav Barghe   3 - 2   Gsp Chiari   25-17   25-21   20-25   21-25   16-14
 
Bella partita quella giocata contro la squadra di Chiari, venerdì sera, dalla nostra prima divisione. Nonostante la squadra fosse in vantaggio per 2 set a 0 e si sia fatta riprendere per poi vincere il tie break ai vantaggi, l'incontro è stato più che piacevole sotto tanti punti di vista. 
 
Piacevole perché le nostre si sono date parecchio da fare per tutto il corso del match, alternando  cose molte buone ad altre che derivano principalmente da disattenzione e sufficienza, ma il bilancio resta comunque positivo per il modo di stare in campo. Nella parte finale del tie break poi è stato anche richiesto di osare qualcosa in più del solito per andare a caccia di punti e non giocare con timore o in attesa che fosse qualcun altro a risolvere le situazioni.
 
Più che buona partita per Alice e Serena S. anche se comunque tutta la rosa ha girato bene per quasi tutta la partita. Questa buona prestazione contro un discreto avversario può essere un buon viatico per chiudere al meglio la stagione. Avanti così!
 
 
Gli appuntamenti della settimana
 
 
CSI Juniores
 
Dom 29/04/2018 10.30
PALESTRA K.WOYTILA - PIAZZA AVISINA
BARGHE
 
Cottali Barghe
Gruppo Bossoni
 
Prima Divisione
 
Ven 27/04/2018 21.00
PALESTRA K. WOYTILA - PIAZZA AVISINA
BARGHE
 
Abc Technology Bav Barghe
Nba Batterie Gambara.
 
180424_volleybarghe1.jpg 180424_volleybarghe1.jpg 180424_volleybarghe1.jpg 180424_volleybarghe1.jpg