Annullato il Giro dei 3 Laghi
di c.f.

Venerdì mattina la Prefettura non ha dato il permesso al Gs Odolese per la manifestazione di domenica. Doccia fredda sull'organizzazione


«Questa manifestazione non s'ha da fare»
avrebbe scritto il Manzoni. È ciò che è emerso nella mattinata di venerdì 20 aprile al tavolo tecnico richiesto dalla Prefettura di Brescia (operazione di prassi), che ha negato il permesso allo svolgimento della granfondo Giro dei 3 Laghi di domenica 20 aprile.

Alla riunione presieduta dal Prefetto di Brescia Annunziato Vardè, hanno preso parte i rappresentanti delle Forze di Polizia compresa la Polizia Stradale, della Provincia ed il presidente del Gruppo Sportivo Odolese.

“A conclusione della riunione – si legge in una nota della Prefettura –, poiché non sono state fornite sufficienti garanzie per lo svolgimento in sicurezza dell’evento, il Prefetto ha deciso di revocare il provvedimento di sospensione temporanea della circolazione e, pertanto, la manifestazione non avrà luogo”.

“Le nuove prescrizioni imposte dal Prefetto di Brescia - fanno sapere gli organizzatori del Gs Odolese - sono tali da non potere essere soddisfatte nell'arco di due giorni, pertanto il direttivo del GS Odolese si è trovato costretto, non avendo margini di manovra, ad annullare la manifestazione”.

Al momento l'unica cosa certa è che questa domenica 22 aprile non ci sarà il Giro dei 3 Laghi. Il direttivo si riunirà per capire come gestire la situazione e vagliare un rinvio. Nei prossimi giorni ulteriori dettagli.

180421_Giro_Tre_laghi.jpg