Appuntamento con i libri
di Federica Ciampone

Scambi di libri, incontri con gli autori e tanto altro in occasione dell’iniziativa “Un libro per tutti” in programma per la giornata di domani, domenica 22 aprile, a Paitone


L’Assessorato alla Cultura e all’Istruzione di Paitone, con la partecipazione della Biblioteca comunale e della Commissione Cultura e Istruzione organizzano per domani, 22 aprile, l’iniziativa “Un libro per tutti”, che si svolgerà dalle 14.30 alle 20.30 nella piazza antistante il Municipio.
 
Dalle 15 alle 18 l’Associazione culturale “Clisis” di Gavardo organizza lo scambio libri: chi ha in casa libri già letti e che non intende conservare potrà portarli in Biblioteca a Paitone e scambiarli con altrettanti libri di narrativa classica e moderna, gialli, fantasy, saggistica, per bambini, per ragazzi e quant’altro, che saranno esposti a centinaia sulle bancarelle dell’associazione, il tutto in modo assolutamente gratuito.
 
A partire dalle 14.30 verranno organizzati alcuni giochi a squadre per bambini dai 5 ai 10 anni.
 
Nel pomeriggio, in Biblioteca, sarà possibile visitare la Mostra sui Lupi, esposizione bibliografica per bambini a cura del Sistema Bibliotecario Nord-Est Bresciano. A tutti i bambini nati nel 2017 e residenti a Paitone verrà inoltre regalato dal Comune un simpaticissimo libro.
 
Sono in programma anche due incontri con gli autori. Alle ore 15 Paolo Gobbini, che ha auto-pubblicato il suo libro “Lacrime ed umiltà. San Silvano l’Aghiorita”, parlerà al pubblico della sfida di pubblicare un libro al giorno d’oggi. Seguirà, alle ore 17, l’incontro con Enrico Giustacchini, che presenterà il quinto episodio della saga medievale bresciana “Il giudice Albertano e il caso del giardino invisibile”. In caso di pioggia entrambe le presentazioni si terranno presso la Sala Polivalente.
 
E per chiudere la giornata in bellezza, alle ore 20.30 presso la Sala Polivalente Charlie Cinelli presenterà il libro biografico “Il Charlie”. 
  
L’iniziativa è organizzata dai Comuni di Paitone, Nuvolento e Nuvolera in collaborazione con l’Associazione “Futuro”. Per informazioni 030/6915131.

In foto uno scambio libri di qualche anno fa a cura dell'Associazione "Clisis" a Paitone
 
170303paitone_libri_clisis.jpg