Sconfitta all'ultimo
di Redazione

Sabato 14 aprile è andata in scena l'ennesima trasferta milanese dopo il 3 - 1 dell'andata per i valsabbini a sfavore di Lucernate Volley


Lucernate Volley- Sabbio Volley

La squadra di Brescia parte con Facchinetti Federico, unico palleggio della serata, opposto al capitano Federici, bande Facchinetti Filippo e Cozzi, centrali Giacomini e Bellini, libero Malagnini. A disposizione: Lazzari, Pizzoni e Bignotti. 
 
Primo set all'insegna degli errori da parte di entrambe le squadre. La spunta Sabbio grazie agli errori nel finale della squadra milanese: 22-25.
 
Secondo set: stessa formazione per Bertelli, che nonostante i soli 5 errori non riesce a essere cinico nel mettere giù palla su free ball e ha quindi la peggio, regalando il set: 25-21.
 
Terzo set: palla al centro, tutto da rifare per entrambe le squadre e, nonostante la partenza in quinta della squadra di casa, Sabbio riesce a riprendersi, commettendo pochi errori, superare e concludere il set a proprio vantaggio: 19-25.
 
Primo punto per i bresciani grazie anche all'entrata di Pizzoni su Bellini.
Quarto set: riparte la formazione titolare. Set condotto punto a punto dopo un primo vantaggio per la squadra di Bertelli che però come spesso succede va in black - out e subisce un pesante parziale. Si avvicina così il tie break, lasciando completamente il set ai padroni di casa. Notte fonda alla fine del 4° parziale : 25-16.
 
Quinto set: Lucernate entra in campo con più cattiveria e subito decide di direzionare la fine della partita a proprio vantaggio. Si crea subito un po’ di divario tra le due squadre, grazie a qualche svista arbitrale e ad un Sabbio spento nonostante il cambio Pizzoni - Bellini. La squadra di casa, conquistato il divario, lo mantiene fino alla fine concludendo il set sul 15-10.
 
Occasione mancata per Sabbio: porta a casa solo un punto mantenendo il 7° posto. Vi aspettiamo sabato prossimo al PalaSabbio alle ore 20.00 per il sentitissimo derby di ritorno: Sabbio-Villanuova. 
 
Score: Federici 13, Facchinetti Fi. 12, Cozzi 12, Giacomini 12, Bellini 6, Facchinetti Fe. 3, Pizzoni 1, Malagnini, Lazzari, Bignotti. 
 
 
180417_luca_malagnini.jpg