Ragazzi che Banda!
di Cesare Fumana

Questo mercoledì sera a Serle il concerto che vede uniti banda, mini banda e tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado a conclusione di un progetto didattico


Un progetto per far vivere un'esperienza nuova alle scuole e per avvicinare gli alunni alla musica e alla banda.

È questa la finalità del progetto portato avanti dalla maestra della mini banda di Serle, Umberta Remi, che si concluderà con un concerto che vedrà uniti gli alunni della scuola media di Serle con la banda e la mini banda.

Il concerto, intitolato “Ragazzi che banda!”, è in calendario questo mercoledì 18 aprile alle 20.30 presso la Sala polivalente (ex bocciodromo) in località Villa, a Serle.

Protagonisti saranno la sessantina di alunni della scuola media serlese, i 15 allievi della mini banda e i 40 bandisti della banda “Elizabeth Ragnoli” di Serle.

Il concerto avrà inizio con l'esibizione della mini banda, diretta dalla maestra Umberta Remi, a cui seguiranno le esibizioni con il flauto dolce dei ragazzi delle tre classi delle medie, diretti dalla professoressa Sonia Mora; poi toccherà alla banda di Serle, diretta dal maestro Emanuele Sartorelli, proporre altri due brani.

La conclusione tutti insieme, studenti e bande. con la proposta di due brani musicali.

Al termine del concerto sarà offerto un rinfresco.

In foto: concerto della mini banda, diretta dalla maestra Umberta Remi, presso il monastero di Serle

180417_Serle_Mini_banda.jpg