Ottimi risultati per il Circolo dei Volontari del Garda
di Redazione

Medaglie e podi al meeting nazionale giovanile e master di canottaggio a Genova e alla regata sprint di Trezzo sull'Adda


Domenica 25 marzo
1.034 atleti, in rappresentanza di 59 società, hanno partecipato al meeting nazionale giovanile e master di canottaggio a Genova Pra'. Le gare, 180, si sono svolte sulla distanza di 1000, 1500 e 2000 metri.

Il Circolo Canottaggio Gruppo Volontari Del Garda di Salò si è imposto in due di queste gare con il proprio atleta, Nicola Speziani in un quattro di coppia misto con altri tre atleti genovesi piazzandosi al secondo posto nella categoria cadetti (atleti di anni 13) mentre Giovanni Monaco ha vinto la gara nel quattro di coppia master unitamente alla Elpis di Genova.

Domenica 15 aprile il circolo cala il suo poker d'assi con ben tre vittorie e un terzo posto alla regata sprint sulla distanza di 500mt di Trezzo sull'Adda, vincendo nello specifico il singolo cadetti con Nicola Speziani, primo posto nel singolo junior con Chiara Bertelli e primo posto nel singolo master con Giovanni Monaco.

Altro e non meno lusinghiero il risultato del doppio junior con Chiara Bertelli e Silvia Pasini, quest'ultima alla sua prima regata di canottaggio in assoluto.
180417_Salo_canottaggio_VDG1.JPG 180417_Salo_canottaggio_VDG1.JPG