Preso a Sabbio «seminatore» di coca
di Salvo Mabini

L’hanno sorpreso i carabinieri di Idro con le mani sporche di terra. Aveva appena seppellito un ovetto con dentro dosi di coca per 10 grammi


I Carabinieri di  Idro, nella mattinata di domenica scorsa, hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 30 enne di origine albanese residente a Sabbio Chiese.

La pattuglia stava percorrendo via Caduti a Sabbio quando ha notato in prossimità di una siepe un uomo che aveva un comportamento insolito.
L’attenzione dei militari veniva attirata dal fatto che il soggetto aveva le mani sporche di terra: cosa alquanto strana visto il contesto.

A quel punto i carabinieri hanno deciso di vederci chiaro, verificando che poco prima l’uomo aveva sotterrato un ovetto in plastica con dentro, suddivisi in più dosi, circa 10 grammi di cocaina.

L’ipotesi che lo stupefacente fosse destinato ad attività di spaccio e non al mero consumo personale, è poi stata confermata dalla singolarità del confezionamento,  dato che la droga era stata messa sotto vuoto e anche dalla successiva perquisizione domiciliare durante la quale veniva sequestrata un’apparecchiatura per confezionare gli alimenti sotto vuoto e altro materiale per imballare lo stupefacente.

L’arrestato è stato sottoposto a giudizio direttissimo che ha avuto luogo nella mattinata di ieri presso il Tribunale di Brescia.

180418cc.jpg