I primi 60 anni degli Alpini di Darzo
di a.p.

Grandi festeggiamenti questa domenica nella frazione di Storo dove il locale gruppo delle Penne nere ha festeggiato il sessantesimo anniversario di fondazione


Grande festa domenica a Darzo per i 60 anni di attività del locale gruppo degli Alpini. Darzo paese per l'occasione era stato addobbato a festa e la sua gente ha risposto in maniera compatta. La stessa chiesa di San Giovanni Nepumoceno, dove è stata celebrata la messa, era tutto un tricolore. All'omelia il reverendo arciprete decano, don Andrea Fava, si è soffermato su la figura dell'alpino.

Oltre al presidente provinciale Maurizio Pinamonti,
all'ex senatore Ivo Tarolli, al sindaco Luca Turinelli assieme ad altri rappresentanti comunali tra cui Angelo Rasi, Luca Butchiewietz e Fabio Marini, tante anche le delegazioni che vi hanno partecipato. Gli interventi del sindaco e di Pinamonti hanno colto nel segno.

“Al momento – ha fatto sapere il capogruppo Elvio Giacometti che da ben 22 anni è al vertice del gruppo – posso contare su 80 associati più altri 28 simpatizzanti che a loro volta si impegnano”.

Ad accompagnare la cerimonia c’era la fanfara “Star of Alps” di Villanuova sul Clisi diretta da Umberta Remi, mentre nel carosello in piazza la gestione è stata demandata al mazziere.

Altri appuntamenti si erano svolti già venerdì scorso al polivalente “Mariano Beltrami”, con un incontro dal titolo “Alpini nella scuola... per non dimenticare”, dove sempre ieri è stato predisposto il tradizionale rancio alpino.

In foto la fanfara “Star of Alps” di Villanuova sul Clisi
180416fanfara_alla_festa_ana_di_darzo.JPG