I 70 anni del Cai
di Redazione

Si festeggerà domani, domenica 15 aprile, il settantesimo anniversario della sezione gavardese del Club Alpino Italiano, presieduta da Angiolino Goffi


Il gruppo gavardese del Cai compie 70 anni, e questa domenica, 15 aprile, festeggerà il grande traguardo con l’inaugurazione del sentiero collinare 501, dotato di nuova segnaletica.

La partenza è in programma alle ore 9 da Piazza Marconi; alle 11.30 alla Casa del Comune, in monte Tesio, don Andrea Persavalli celebrerà la Santa Messa. Nel primo pomeriggio andrà in scena lo spettacolo del Gruppo S-legati “Appesi a un filo”; alle 16.30, infine, il brindisi.
 
Era il 1948 quando un gruppo di gavardesi appassionati della montagna costituì la sottosezione locale, tuttora attivissima sul territorio non solo con escursioni e arrampicate, ma anche con l’organizzazione di conferenze e attività di vario tipo. 
 
Un gruppo di oltre 350 tesserati, alcuni dei quali si dedicano anche ad accompagnare in montagna persone con disabilità motorie con l’ausilio di apposite carrozzine. 
 
  
170207CaiGavardo_Joelette.jpg