Imparare Arduino con Fablab
di c.f.

Prenderà il via questo sabato presso la biblioteca di San Felice del Benaco un corso gratuito su come utilizzare la più famosa piattaforma hardware programmabile promosso dal Fablab Vallesabbia


Il Fablab Vallesabbia, propone in collaborazione con la rete bibliotecaria bresciana della Vallesabbia/Garda un corso gratuito di Arduino in 4 incontri (primo incontro sabato 14 aprile) presso la biblioteca di San Felice del Benaco.

Il corso consentirà di apprendere come utilizzare la più famosa piattaforma hardware programmabile del mondo.

“Gli incontri – spiega Cristian Ziggioni, gestore del Fablab Vallesabbia – si focalizzeranno sull'analisi della scheda e delle sue possibili funzioni, degli strumenti necessari per programmarla (software open source) e sui possibili accessori da utilizzare con essa (motorini step, sensori ottici e di umidità, ecc.). Realizzeremo un controllore automatico di temperatura e umidità per la nostra serra casalinga, progettata e realizzata dal Fablab Vallesabbia”.
Il corso si terrà presso la biblioteca di San Felice del Benaco, il primo incontro è fissato per sabato 14 aprile, dalle 16 alle 18.

Per info e iscrizioni: 327 43 95 964; info@fablabvallesabbia.it.

Il Fablab Vallesabbia è un laboratorio di fabbricazione digitale e manuale, con sede in via Casette Cbo 28, a Villanuova sul Clisi, realizzato dalla Comunità montana e da alcune cooperative sociali. È un luogo aperto a tutti, dove è possibile realizzare esperimenti e progetti, grazie alle competenze e alla strumentazione disponibile.

La condivisione delle conoscenze permette a tutti di imparare a costruire da sé, utilizzando tecnologie vecchie e nuove.
Sia i privati che le aziende possono avvalersi del supporto di professionisti competenti dalla fase di progettazione alla realizzazione di prototipi ed oggetti.

Sito web: www.fablabvallesabbia.it.
180412Arduino_logo.jpg 180412Arduino_logo.jpg