Tempo di Cresime
di Aldo Pasquazzo

Un centinaio i ragazzi di terza media che domenica scorsa a Storo, Condino e Pieve di Bono hanno ricevuto la Cresima da Mons. Marco Saiani, vicario generale della Diocesi


Circa cento ragazzi in Valle del Chiese la scorsa domenica hanno ricevuto da Mons. Marco Saiani il sacramento della Cresima. Le cerimonie solenni si sono svolte rispettivamente alle ore 10 a Storo, alle 14.30 a Condino e alle 17 a Pieve di Bono.
 
Il vicario generale, osservando i tanti fedeli presenti, con la sua consueta semplicità ha commentato: “Noi cristiani siamo portatori di un messaggio enorme, che non capiamo completamente, talmente grande ne è la portata. C’è una persona che ha amato la vita e ha voluto bene alle persone come nessuno, perché ha trovato in Dio la sua forza, una forza talmente grande che ha vinto l’ostacolo più grande che ci sia: la morte. Questa persona è Gesù”.  
 
Hanno affiancato il vicario i reverendi arcipreti don Andrea Fava, Vincenzo Lupoli e padre Artemio Uberti, coaudiuvati dal collaboratore decanale don Michele Canestrini e dal diacono Giuseppe Mazzocchi.
 
A monsignor Saiani i referenti locali hanno risposto prontamente.  “A lei, don Marco, chiediamo in maniera congiunta una parola di aiuto e di conforto, affinché  lo Spirito Santo le dia la forza per continuare nella sua delicata e preziosa missione di vicario”. 
 
A queste belle parole hanno fatto seguito il rinnovo delle promesse battesimali e il conferimento della Cresima ai ragazzi. 

In foto Mons. Saiani
 
 
180410_cresime3.jpg 180410_cresime3.jpg 180410_cresime3.jpg