Genitori a scuola
di Redazione

Si terrà questo giovedì, 12 aprile, la seconda delle tre serate pedagogiche gratuite organizzate dalla Scuola dell’Infanzia “Don Pietro Boifava” di Serle e condotte dalla Dott.ssa Mirna Zambelli 


La Scuola dell’Infanzia “Don Pietro Boifava” di Serle, attraverso i fondi raccolti dal Comitato Genitori, ha organizzato a partire dallo scorso 27 marzo un ciclo di incontri gratuiti per offrire un’occasione di scambio sull’educazione e le problematiche relative al percorso di crescita dei bambini in età pre-scolare.

A condurre gli incontri la Dott.ssa Mirna Zambelli, pedagogista, educatrice e specialista in bisogni didattici educativi e familiari.
 
Il primo incontro è stato dedicato ai capricci come espressione di bisogni affettivi, comunicativi e relazionali. Il secondo è in programma per questo giovedì, 12 aprile; il tema sarà la gestione delle emozioni dei bambini e dei genitori.
 
Il terzo e ultimo incontro si svolgerà venerdì 27 aprile e sarà incentrato sul gioco come esperienza di sviluppo delle competenze del bambino e della relazione genitore – figlio.
 
Per partecipare agli incontri (non è obbligatorio essere presenti a tutti)  è richiesta l’iscrizione.
 
 
 
180410_capricci_bimbi.jpg