«Il buon vicinato» replica a Casto
di Redazione

Dopo il successo dell’incontro di Vestone, in occasione della Festa della Famiglia della parrocchia di Casto, Comero, Alone e Mura è in programma per questo mercoledì, 11 aprile, un’altra serata di testimonianze sull’affido leggero in Valle Sabbia


Dopo l’esperienza positiva dello scorso 5 febbraio a Vestone, il Servizio Minori e Famiglie della Comunità Montana di Valle Sabbia, su invito della Parrocchia di Casto, Comero, Alone e Mura, ripropone un’esperienza simile alla precedente. 
 
Questo mercoledì, 11 aprile, alle 20.30, presso l’oratorio di Comero, si terrà una serata in cui verranno narrate le storie di vita legate ai progetti di “affido leggero” che dal 2016 si stanno sperimentando in seno al Progetto Affido. 
 
“Continua la preziosa collaborazione con le parrocchie del territorio - fanno sapere dai Servizi sociali della Comunità Montana. - Anche i parroci di Agnosine e Bione si sono uniti nell’intento; un grazie anche a loro, oltre a don Marco Iacomino, padrone di casa, e ai parrocchiani attivi che abbiamo conosciuto durante l’organizzazione dell’evento”.
 
L’invito è esteso a tutti coloro che desiderano sapere qualcosa in più riguardo ad un tema poco conosciuto e talvolta frainteso, ovvero a una possibilità utile ed efficace che meglio risponde ai bisogni di bambini, ragazzi e famiglie di un medesimo territorio, e favorisce il mantenimento e la costruzione di legami sani, vincendo l’isolamento e l’indifferenza. 
 
Per informazioni (sulla serata o sul servizio Affido) mail: affidofamiliare@vallesabbiasolidale.it, tel. 0365/8777301 o 339/2277517.
 
 
180409_affido_famiglia.jpg