Aprile in biblioteca
di Federica Ciampone

Tante e di vario tipo le iniziative in programma a Muscoline questo mese, per una primavera all’insegna della cultura e della lettura


Con l’arrivo della primavera la Biblioteca di Muscoline sarà la cornice di tanti eventi interessanti.
 
Si comincia il prossimo martedì, 10 aprile, con l’inizio del corso di scacchi a livello avanzato, rivolto ad adulti e bambini a partire dai 7 anni. Il corso, di 5 lezioni, si terrà il martedì; è possibile richiedere l’iscrizione in biblioteca dalle 19.30 alle 21. 
 
Sabato 14 aprile alle ore 20.30, presso la Chiesa S. Maria Assunta, ci sarà il Concerto del Coro della Consulta giovanile, un evento di beneficenza con ingresso ad offerta libera. Il ricavato sarà devoluto all'associazione "Faka" Fondazione Abate Kouam e Amici.
 
Venerdì 20 aprile sarà la volta di “Lezione su Seurat”, un incontro incentrato sulla figura del pittore che inventò i pixel. All’evento, in programma alle ore 20.30 presso la Sala civica, interverrà Francesco Poli, autore del libro "Il pittore solitario. Seurat e la Parigi moderna". Introdurrà l’incontro Renzo Saffi e come moderatore ci sarà Gabriele Marazzina.

Sabato 28 aprile è in programma l’incontro con l’autore Bruno Festa, che presenterà il libro “Il saccheggio sul lago. I documenti perduti della Rsi” presso la biblioteca, alle ore 17.
 
Entro il 2 maggio sarà poi possibile iscriversi all’”After hour con delitto” in programma per sabato 12 maggio: una serata speciale in cui i partecipanti, indizio dopo indizio, dovranno individuare il personaggio colpevole come dei novelli Sherlock Holmes.
 
Per info biblioteca.muscoline@gmail.com.  
120903MuscolineBiblioteca2.jpg