Einar Ortiz, da Prevalle alla finale di «Amici»
di Federica Ciampone

Il giovane cantante cubano di Prevalle si esibirà a partire da questa sera, sabato 7 aprile, nel serale del noto talent show di Maria De Filippi su Canale 5


La fase finale di “Amici”, in onda a partire da questa sera su Canale 5, vedrà esibirsi all’interno della Squadra Blu anche Einar Ortiz, il giovane cantante cubano di Prevalle, primo ammesso al serale.
 
Una storia di talento e determinazione, quella di Einar, che dopo essere stato scartato a X Factor da Fedez ha conquistato, lo scorso novembre, il banco televisivo più ambito da cantanti e ballerini emergenti.
 
La nuova edizione del talent si svilupperà in nove puntate, con la finale in programma per il 2 giugno. Ospiti di questa prima puntata saranno Laura Pausini, Fabri Fibra, Alice Merton e Geppy Cucciari; le principali novità dell’edizione 2018 sono il ritorno di televoto e diretta, la presenza di due commissioni – una interna, formata dai professori della scuola, e una esterna – e di un nuovo direttore artistico, il coreografo Luca Tommassini.
 
I 14 allievi del serale, suddivisi nelle squadre Bianca e Blu, per restare in gara dovranno affrontare e superare tre fasi, giudicati dal televoto e dai membri di entrambe le commissioni.
 
Non resta che attendere la prima puntata, in onda questa sera alle 21.30 su Canale 5, per seguire Einar in diretta nel suo percorso verso la finale. 
 
 
180407_einar_ortiz.jpg