La natura in fotografia
di Redazione

È stata aperta al pubblico proprio ieri, giorno di Pasquetta, a Villanuova la mostra fotografica di Roberto Zanetti dal titolo “Impariamo a vedere la natura” 


Ha aperto i battenti ieri - lunedì 2 aprile - e sarà visitabile fino a domenica 15 “Impariamo a vedere la natura”, l’esposizione fotografica dell’artista Roberto Zanetti.
 
La mostra, allestita all’interno della saletta esposizioni – sotto il Municipio di Villanuova - ha l'intento di stimolare l'osservazione della natura, aiutando chi verrà a visitare la mostra a condividere le emozioni dell'autore con una trentina di opere esposte.
 
Roberto Zanetti, residente a Villanuova, è un ex pubblicitario che da sempre ha una grande passione per la fotografia, con la quale - specialmente con l’utilizzo di bianco e nero - è spesso andato alla ricerca di straordinari effetti che gli sono valsi anche importanti riconoscimenti. 
 
Con il digitale scopre un mondo nuovo, grazie alla possibilità di gestire meglio la luce e i colori, fissando immagini di una superba bellezza con dettagli che sembrano poesie dettate dalla natura.
 
La mostra, patrocinata dal Comune di Villanuova, sarà aperta al pubblico nei giorni feriali dalle 17.30 alle 19.30, il sabato dalle 16 alle 19 e nei giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. L’ingresso è libero.
 
 
180403_rob_zanetti_mostra.jpg