Eridio, in arrivo i primi visitatori
di Federica Ciampone

Le previsioni per la nuova stagione turistica sul lago d'Idro sono ottimistiche. Preparandosi per l’arrivo dei primi visitatori, gli operatori turistici sperano in un andamento positivo quanto quello dello scorso anno, se non addirittura migliore


I numeri del turismo sul lago d’Idro erano già risultati molto buoni nella scorsa stagione, con un gran numero di escursionisti che sui sentieri della zona avevano potuto sperimentare il turismo naturalistico divenuto caratteristica peculiare dell’Eridio. 
 
Anche la nuova stagione turistica sembra essere iniziata in modo positivo. In questi primi giorni di primavera gli operatori turistici stanno lavorando senza sosta per approntare i propri esercizi in vista dell’arrivo dei primi turisti, provenienti sia dall’estero che da altre zone d’Italia. Le previsioni sono ottimistiche: si spera che i numeri del turismo di quest’anno possano eguagliare quelli dell’anno scorso, o addirittura superarli.  
 
Turismo, sport, gastronomia tipica e cultura, il tutto all’interno di un paesaggio naturalistico davvero unico, tra il lago e le montagne: certamente questi, ma anche molti altri, i motivi che spingono turisti e villeggianti a scegliere il lago d’Idro come meta. 
Ci si aspetta, come di consueto, grande interesse per le visite alla Rocca d’Anfo e la possibilità di navigazione sul lago; per fornire tutte le informazioni necessarie, a breve sarà nuovamente operativo ad Idro l’ufficio turistico alla Pieve. 
 
 
 
180330_LagoIdroVeduta.jpg