Una «Deposizione di Gesù» a Carpeneda
di Redazione

L’opera d’arte contemporanea dipinta dal serlese Felice Bodei, donata alla Chiesa parrocchiale di Carpeneda di Vobarno, sarà benedetta e presentata al pubblico domani, venerdì 30 marzo 


Dopo essere stata benedetta, verrà presentata al pubblico nella serata di domani, venerdì 30 marzo, alle ore 20.30 la «Deposizione di Gesù» del pittore serlese Felice Bodei. L’opera – un prestigioso olio su tavola - è stata commissionata da Elide Nabaffa e da lei donata alla Chiesa parrocchiale di Carpeneda di Vobarno.
 
La buia deposizione di Cristo raffigurata nel dipinto comunica l’idea di una morte ineluttabile; la presenza di un raggio di sole che illumina il corpo di Gesù, tuttavia, rimanda alla prospettiva della luce e della Resurrezione. 
 
Felice Bodei, classe 1949, ha frequentato la scuola Vantini di Rezzato - diventandone poi un docente – e negli anni è divenuto un maestro in diverse scuole della provincia. Nel 1996 è stato nominato Cavaliere della Repubblica italiana; a dicembre dello scorso anno gli è stata conferita la cittadinanza onoraria di Serle, suo paese natale. 
 
 
 
180329_Carpeneda_felice_bodei__deposizione.jpg