Avis Bagolino, il bilancio di un anno
di Davide Melzani

Nell’assemblea annuale illustrato il resoconto dell’attività del nuovo consiglio rinnovato e presentate le attività di promozione alla donazione e quelle di carattere socioculturale del sodalizio


Si è svolta a fine febbraio l’assemblea annuale dell’Avis di Bagolino nella quale erano presenti parecchie rappresentanze delle Avis consorelle.

Numerosi sono stati i punti affrontati durante l’assemblea per mettere in luce tutto ciò che è stato svolto nell’anno passato, che come ricorderemo era stato caratterizzato da un cambio a livello consigliare, con l’elezione del nuovo presidente e l’entrata a far parte del consiglio di giovani forze.

“Si lavora in gruppo per continuare a migliorare ciò che facciamo” questo il messaggio che è uscito durante l’assemblea, nella quale si sono sottolineate le difficoltà ad avere un buon numero di donatori durante alcuni periodi ben precisi dell’anno (specialmente nella donazione di luglio) che si alternano però a donazioni nelle quali si va in tripla cifra, e per la nostra realtà è un ottimo traguardo. Cerchiamo quindi di sensibilizzare i nostri donatori ad un impegno costante durante tutto l’anno.

Non stiamo quindi con le mani in mano
e abbiamo ben chiari i nostri impegni per l’anno in corso; il primo in ordine temporale riguarda la gita sociale che dopo un anno di pausa torna ad essere di più giorni, dal 25 al 27 maggio e vedrà come principali luoghi di visita Genova, Cinque Terre e Parma.

Nel periodo estivo saremo impegnati nell’organizzazione della gara podistica “Bagolino Alpin Run”.

Ricordiamo anche
che siamo attivi per i bambini e ragazzi del nostro comune, si è infatti svolto nel mese di gennaio il progetto “Avis nelle scuole” per la scuola primaria e secondaria di Bagolino e Ponte Caffaro, un modo per iniziare ad avvicinare i più giovani ad una splendida realtà che prende il nome di Avis. Avremo poi la consueta cena sociale che si terrà nel periodo autunnale.

Detto ciò, vogliamo ricordare le date delle prossime donazioni presso la nostra sede:
-    domenica 15 aprile,
-    sabato 14 luglio,
-    sabato 13 ottobre.

Il nostro calendario è pieno, e siamo prontissimi… speriamo lo siate anche tutti voi!

180326avis.jpg 180326avis.jpg