«Aiutateci ad aiutare»
di c.f.

Si svolge per l’intera giornata di questo sabato 24 marzo a Villanuova sul Clisi la raccolta di generi alimentari destinati a famiglie in difficoltà


Torna questo sabato, 24 marzo, a Villanuova sul Clisi la raccolta di generi alimentari promossa da alcuni anni dal Gruppo Alpini, Protezione civile, parrocchia, Caritas e Comune

“I destinatari di questa raccolta di generi alimentari – è scritto sulla locandina dell’iniziativa – non sono persone sconosciute o lontane, ma famiglie in difficoltà che vivono in mezzo a noi”.

Un’iniziativa che vede coinvolta l’intera comunità villanovese, a cui aderiscono associazioni e cittadini.

I generi raccolti dai volontari del Gruppo Alpini e della Protezione Civile di Villanuova sul Clisi, che si avvalgono della collaborazione del locale gruppo Caritas, della Parrocchia e del Comune, verranno recapitati alle famiglie che attraversano difficoltà e situazioni di disagio, attraverso la locale Caritas e i Servizi sociali del Comune.

Il punto di raccolta, cui tutti possono liberamente donare, è fissato presso il centro Italmark. In particolare la richiesta è specificatamente indicata per pasta, riso, olio, pelati, tonno, scatolame, latte, biscotti, alimenti per bambini e tutti i generi alimentari a lunga conservazione.

Lo scorso anno sono stati raccolti 13 quintali di generi alimentari a lunga scadenza, destinati a persone e famiglie in difficoltà.
140401Villanuova_raccolta_alimentare1.jpg