Valsabbini stelle dello sport bresciano
di Fabio Borghese

Sono numerosi gli atleti valsabbini delle diverse discipline sportive che saranno premiati a Brescia con l’Oscar dello sport bresciano


È in programma
questo venerdì 23 marzo, alle 19, all'Auditorium San Barnaba a Brescia, la consegna «Oscar dello sport bresciano e delle Benemerenze Coni 2018», Giunto alla 42ª edizione, l'evento patrocinato dal Comune ed ideato dal presidente storico del Coni bresciano, Ugo Ranzetti, insieme al Club San Rocchino, distribuirà riconoscimenti alle eccellenze sportive bresciane.

Saranno consegnate per prima le Benemerenze Coni (attribuite dal Coni nazionale ad atleti, società e dirigenti bresciani selezionati e valutati con riferimenti all'anno 2016) ed i riconoscimenti consisteranno in Stelle e Medaglie d'oro, d'argento e di bronzo. Su decisione della Commissione dell'Oscar dello Sport bresciano, verranno poi premiati i 30 migliori atleti della nostra città e provincia con la consegna di un prezioso bassorilievo raffigurante l'Oscar.

Tre tecnici, 3 dirigenti, 3 giudici/arbitri, 3 vecchie glorie ed un giornalista sportivo riceveranno le statuette di bronzo dell'Oscar, mentre alle società sportive verrà assegnata una statuetta dorata.

Anche per questa edizione sono state individuate le tre figure sportive di maggiore spicco, omaggiate con la statua dell'Oscar, due dei quali sono valsabbini: i volti di quest'anno sono Sonny Colbrelli per il ciclismo, Matteo Pavoni per il motociclismo e Alessia Populini per la pallavolo.

Ma fra i premiati figurano anche Stefano Albertini e Simone Fappani per l’automobilismo, Andrea Dallavilla fra le vecchie glorie dell’automobilismo e Simona Frapporti e Jury Ragnoli per il ciclismo.

In foto Sonny Colbrelli e Matteo Pavoni
180322_SonnyColbrelli.jpg 180322_SonnyColbrelli.jpg