«Solidarietà in movimento»
di Redazione

Parte anche a Idro e Capovalle il progetto, patrocinato dal Comune e proposto da Astra, per fornire all’Associazione Auser di Idro un automezzo che consentirà il trasporto delle persone con problemi di mobilità


Il Progetto “Solidarietà in Movimento”, realizzato da Astra in diversi Comuni della Lombardia e d’Italia, permetterà all’Associazione Auser di Idro di poter disporre gratuitamente di un mezzo dotato di tutti i comfort per rendere più comodi e sicuri gli spostamenti di tutti coloro che lo utilizzeranno. E saranno proprio in tantissimi ad usufruire di questo automezzo, date le sempre crescenti richieste di trasporto che Auser riceve quotidianamente e visto che il servizio sarà rivolto a tutti cittadini di Idro e Capovalle.

La Presidente dell'associazione Auser Idro Capovalle è Ester Cucchi, che segue con molto impegno il progetto.
 
L’automezzo verrà utilizzato principalmente per accompagnamenti “solidali” per visite, controlli medici e terapie presso presidi ospedalieri, centri territoriali e ambulatoriali.
 
Con queste motivazioni, grazie alla concretezza del Progetto “Solidarietà in Movimento” e all’esperienza di Astra, si potrà dare un nuovo servizio innovativo al proprio territorio.
 
L’iniziativa, una novità assoluta per Idro e Capovalle, è stata avviata proprio in questi giorni e coinvolgerà tutte le imprese, società, esercizi commerciali e realtà del territorio che vorranno contribuire a migliorare la qualità della vita dei soggetti meno fortunati, applicando il loro logo aziendale alla carrozzeria del mezzo. Sarà un modo diverso per fare pubblicità alla propria attività diventando sponsor di un nobile progetto ad elevati valori sociali.
 
I Comuni di Idro e Capovalle hanno deciso di sostenere questa iniziativa proposta da Astra e si augurano che, grazie alla generosità e alla sensibilità degli imprenditori, l’Associazione Auser Idro possa utilizzare presto il mezzo, sottolineando che il valore delle adesioni sarà completamente deducibile fiscalmente.
 
Ricordiamo inoltre che l’unica azienda autorizzata a presentare il suddetto progetto è Astra e che, per qualsiasi delucidazione, è possibile contattare il Direttore di Astra Luca Fabbri al numero 349.5874984.
 
 
180321_trasporto_anziani.jpg