In arrivo la «Cronoscalata della Fobbia»
di c.f.

Nel prossimo mese di luglio la prima edizione di un nuovo progetto agonistico messo in campo dal Gs Odolese che coinvolgerà nello stesso tempo biker e runner


Continua a pieno ritmo l’attività organizzativa, tanto intensa quanto di elevata qualità, del Gs Odolese. La società valsabbina, già impegnata a preparare l’appuntamento del 22 aprile con l’edizione 2018 del “Giro dei 3 Laghi”, ha confermato una novità di assoluto rilievo.

Sabato 14 luglio si terrà infatti la prima edizione della “Cronoscalata della Fobbia”, una manifestazione del tutto nuova, che si rivolge a bikers e runner.

Il ritrovo è fissato per le 13 di sabato 14 luglio al bivio Degagna (i podisti partiranno alle 15 e i ciclisti alle 16) a Vobarno, da dove prenderà il via un percorso in salita lungo circa 15 km, con un dislivello di 850 metri.

La suggestiva ascesa condurrà i partecipanti sino al «Cavallino della Fobbia» e permetterà di ammirare alcuni scorci davvero splendidi della valle di Degagna, con la possibilità di spingere il proprio sguardo verso il lago di Garda da una parte e quello di Idro dall'altra.

Per una competizione che il Gs Odolese, grazie anche alla collaborazione del Comune di Vobarno e dell'Aics, ha deciso di far ripartire dopo le felici edizioni del passato.
180319Cronoscalata_della_Fobbia.jpg