«Percorsi dal futuro», due incontri sulle scelte radicali
di Federica Ciampone

Il ciclo di incontri proposto dall’associazione “La rosa e la spina” di Villanuova continua domani, martedì 20 marzo, e il martedì successivo con due eventi dedicati alle scelte di vita radicali


Prosegue il ciclo di incontri che l’associazione “La rosa e la spina” dedica ad alcune riflessioni sui percorsi del presente e del futuro.

Il sodalizio culturale di Villanuova si propone, nel corso di questi incontri, di ascoltare persone che con la loro forza immaginativa, la loro creatività, la tenacia e la pazienza ci indichino un futuro “abitabile”, per poter imparare a farci tramite di una nuova fiducia e passare attraverso il cambiamento senza paura.
 
Terminata la prima parte, dedicata alle “visioni”, il percorso prosegue con una seconda sezione dedicata alle scelte radicali di persone che hanno cambiato, con il loro lavoro, anche il loro modo di vivere. La loro filosofia di vita sarà in grado di mostrarci, nel presente, un possibile e diverso futuro.
 
Il primo appuntamento è per domani, martedì 20 marzo, con “Genuino clandestino” (movimento di resistenze contadine) e “Condivido – scelgo e cambio” con la partecipazione del GAS “La formica” e dell’associazione “Distretto Economia Solidale” del basso Garda.

Il secondo appuntamento, invece, è per martedì 27 marzo con Grazia Maccarinelli e Ludovica Danieli che presenteranno il loro libro “Les Bergères”, con le letture di Andrea Giustacchini. Le pastore protagoniste saranno presenti per conversare con il pubblico. 
 
Entrambi gli eventi avranno luogo alle ore 20.30 presso la Sala consiliare di Villanuova sul Clisi. 
 
 
180320_scelte_radicali_.jpg