Rapina all'Eurospin
di red.

Hanno atteso che fosse ora di chiudere e quando anche l’ultimo cliente se n’è andato sono entrati in azione. Erano circa le ore 20 di mercoledì


In due, col volto travisato ed armati uno di pistola e l’altro di coltello, hanno intimato di consegnare loro il denaro presente in cassa, senza particolari cadenze dialettali.

In quei frangenti, all’Eurospin che apre i suoi locali in un seminterrato di via Provinciale a Collio di Vobarno, non ci sono più di cinque o sei addetti.

Alle casse ce n’erano tre, tutte donne, che quando si sono viste spianare davanti le armi non sono state tanto a valutare se fossero vere (soprattutto la pistola) oppure se i due fossero per davvero intenzionati ad utilizzarle, hanno aperto i cassetti ed hanno consegnato l’incasso presente in quel momento.

Raccattati quelli che dovrebbero essere circa duemila euro, i malfattori, senza indugiare dell’altro, si sono dati a precipitosa fuga dileguandosi nel buio a piedi.
Il tutto è durato forse una manciata di minuti.

E’ molto probabile che avessero un’auto da qualche parte,
non si sa se ci fosse anche un complice sopra pronto a partire.
Fatto sta che quando sul posto sono arrivati i carabinieri di loro non c’era più traccia.

I militari della Compagnia di Salò indagano
, confidando nelle testimonianze, che sembrerebbero indicare una coppia di rapinatori con una certa esperienza, e nelle immagini a circuito chiuso riprese anche dalle telecamere posizionate lungo la Provinciale, stanno cercando di individuarli.


180315_vobarno_eurospin_1r.jpg