Messo a nuovo l'ambulatorio di Castello
di c.f.

Nell’edificio comunale della frazione di Serle, abituale sede di un seggio elettorale, sono stati ridefiniti gli spazi ricavando anche un salone per incontri pubblici


Sono iniziati alla fine dello scorso anno i lavori di ristrutturazione del locale utilizzato come ambulatorio medico nella frazione Castello a Serle. I lavori interni e sulle murature esterne sono terminati poco prima delle elezioni. L’edificio, infatti, ha ospitato, come consuetudine, il seggio elettorale della frazione, ed è stato, quindi, di fatto inaugurato il 4 marzo.

«Questo intervento – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Luca Zamboni – si può considerare essenziale, in quanto le condizioni dello stabile erano tali da non renderlo più idoneo per lo svolgimento di qualunque tipo di attività».

Oltre alla realizzazione di un locale a norma come ambulatorio medico, con una sala d'attesa e la sistemazione dei bagni, è stata creata una sala di circa 60 mq per qualunque tipo di attività, di carattere assembleare o ricreativo.

Sono stati, inoltre, sostituiti tutti gli impianti interni, rifatti completamente i serramenti (interni ed esterni), ampliamenti e messi a norma i servizi, con una migliore distribuzione interna degli spazi per migliorare l'efficienza energetica dell'edificio, oltre che separare l'utilizzo ambulatoriale da quello di carattere pubblico.

I lavori si concluderanno nei prossimi giorni, con il completamento della pavimentazione esterna.

«Per i 200.000 euro circa dei lavori – precisa il sindaco Paolo Bonvicini – è stata utilizzata parte dell'avanzo di amministrazione, liberato grazie agli spazi finanziari richiesti e concessici dallo Stato. Tale concessione si è resa possibile grazie al sussistere di un bilancio in ordine, segno di un lavoro positivo dell'amministrazione in questi anni».

«Con questo intervento – chiosa il primo cittadino – abbiamo messo a segno l'ennesimo punto del programma elettorale che la frazione di Castello attendeva da anni».
180313_Serle_ambulatorio_Castello1.jpg 180313_Serle_ambulatorio_Castello1.jpg 180313_Serle_ambulatorio_Castello1.jpg 180313_Serle_ambulatorio_Castello1.jpg