L'ultimo viaggio di Beniamino
di red.

Saranno celebrati questo venerdì mattina, 16 marzo, i funerali di Beniamino Cappelletti, il pensionato falciato da un’auto lungo la Provinciale n.79 a Mondalino di Sabbio Chiese mentre stava attraversando la strada


Beniamino Cappelletti aveva 75 anni e risiedeva a Villanuova sul Clisi, era vedovo ed aveva due figli.
Martedì sera si era recato nella Casa Funeraria Gabusi & Zani per far visita ad un defunto, che era il marito di una cugina della defunta moglie, originaria di Belprato di Pertica Alta.

Erano all’incirca le 19 quando ha deciso di far ritorno a casa.
Aveva parcheggiato la sia Clio insieme ad alte auto, nello spazio sterrato che sta davanti ad una serra, perché il parcheggio a disposizione della Casa funeraria era colmo.

Per raggiungere la vettura doveva quindi attraversare la Provinciale, che in quel punto è illuminata solo dalla fioca luce di un’insegna.
Non si è accorto dell’auto che stava arrivando dalla parte di Odolo, oppure ha calcolato male le distanze ed pensato di farcela.

Fatto sta che proprio mentre stava concludendo l’attraversamento, Beniamino Cappelletti è stato centrato e caricato sul cofano dalla grossa Chrysler 300 e dopo averne sfondato il parabrezza è stato lanciato in avanti per una ventina di metri.

Veloci i soccorritori ad arrivare, ma ormai per Beniamino non c’era più nulla da fare, era morto sul colpo.
Il conducente dell’auto, un imprenditore di Agnosine, è risultato negativo ai controlli disposti dalla Stradale.

I funerali saranno celebrati questo venerdì 16 marzo, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Villanuova sul Clisi.

.in foto: Beniamino Cappelletti

180314_beniamino_CappellettiR.jpg