Ustione da polvere da sparo
di red.

Stava macinando della polvere da sparo con un macinino per granturco quando tutto gli è esploso davanti. Pensionato di Bione è stato ricoverato al centro grandi ustioni del Maggiore di Verona


L’infortunio è avvenuto poco prima delle 10 di questa mattina.
L’uomo, un pensionato di 77 anni, nel cortile di casa sua, stava utilizzando una macchinetta che macina il grano per sminuzzare della polvere da sparo a grana grossa, forse per poi costruire in proprio delle cartucce buone per il fucile da caccia.

Probabilmente non aveva fatto i conti col fatto che il motorino elettrico dell’apparecchio poteva produrre delle scintille. Così è successo e il tutto gli è esploso davanti, ustionandogli piuttosto gravemente il viso, la testa e un avambraccio.

I vicini di casa hanno sentito il botto,
qualcuno ha notato anche la gran fiammata, ed hanno chiamato il 112.
Sul posto sono intervenuti i volontari dell’ambulanza di Pronto Emergenza e l’elicottero da Brescia, oltre che i vigili del fuoco di Salò e i carabinieri da Sabbio Chiese.

L’uomo, che è sempre stato cosciente pare anche che ci vedesse, è stato caricato sull’eliambulanza parcheggiata in un prato lì vicino e trasferito in volo all’ospedale Maggiore di Verona, dove c’è un reparto specializzato per le grandi ustioni.

180314_elicotteror.jpg 180314_elicotteror.jpg 180314_elicotteror.jpg