«Ti voglio bene papà»
di Federica Ciampone

La Biblioteca di Villanuova sul Clisi propone per domani, giovedì 15 marzo, ai bambini un pomeriggio di letture e laboratori dedicati alla festa del papà


La Biblioteca di Villanuova organizza per domani, giovedì 15 marzo, un appuntamento con letture e laboratori per bambini in occasione della festa del papà, che ricorre il prossimo lunedì, 19 marzo.
 
L’iniziativa è rivolta ai bambini della scuola dell’infanzia e del primo ciclo della scuola primaria, che saranno coinvolti in un pomeriggio di laboratori e letture con kamishibai.
 
Il kamishibai è un originale strumento per l’animazione alla lettura di origine giapponese. Si tratta di una valigetta di legno in cui vengono inserite delle tavole stampate su ambo i lati, da una parte il disegno e dall’altra le parole.

In questo modo, mentre il narratore legge la storia, i piccoli spettatori osservano l’immagine che viene di volta in volta proposta. Il grande vantaggio di questo metodo è quello di creare con facilità un grande coinvolgimento tra chi racconta e chi ascolta, costruendo una sorta di "teatro narrativo". 
 
L’appuntamento è per domani, giovedì 15 marzo, alle ore 16.30 presso la Biblioteca di Villanuova. Per info e prenotazioni 0365/371758 oppure biblioteca@comune.villanuova-sul-clisi.bs.it.
 
 
 
180315_best-dad-ever.jpg