Sconfitta contro il Desio
di Redazione

Contro la seconda in classifica, il Villanuova privo del capitano Rinaldin lotta i primi due set senza però riuscire a chiudere nei momenti decisivi dei parziali.


TECNOACE VILLANUOVA – DESIO 0 a 3 (21 a 25, 23 a 25, 17 a 25)

GEOPIETRA VILLANUOVA : BIGNOTTI (0), RAUS (17), LEALI (L), BERTELLI (5), BAGA (6) PODAVINI (3) CAVAGNINI (1) CALDERA (0) PICCOLI (0) GOFFI (9) BORTOLOTTI (0), MASSOLINI (n.e.); Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Zanaglio Andrea, dirigente: Berardi Mirko

DESIO: DE VINCENZO, PAGANO, MENDOLA, ABRAMO, CUCINOTTA, COSTA, STASUZZO, TRONCONI, BARONE, MORIELLARO  (L) Allenatore: MATARRESE   

Arbitro: Scalvenzi di Brescia   


Sconfitta per tre set a zero
contro il Desio per la Tecnoace Villanuova; contro la seconda in classifica il Villanuova privo del capitano Rinaldin lotta i primi due set senza però riuscire a chiudere nei momenti decisivi dei parziali.

Villanuova in campo con Piccoli in palleggio, Goffi e Podavini schiacciatori ricevitori, Bertelli e Baga al centro, Raus schiacciatore opposto, Leali libero, con Bortolotti, Massolini, Bignotti e Cavagnini a disposizione.

Primo set con il Villanuova che insegue (5 a 8, 8 a 14); in difficoltà in ricezione la compagine valsabbina rimane in partita grazie ai muri di Bertelli ed agli attacchi di Goffi (20 a 23); reazione tardiva e set agli ospiti (21 a 25).

Secondo set simile al primo con mister Caldera che inserisce Bignotti per Podavini (8 a 14); il Villanuiova si avvicina con Raus protagonista in attacco ben servito da Piccoli (22 a 23); set chiuso al secondo set point dal Desio (23 a 25).

Terzo set senza storia
con il Villanuova che cede in ricezione (2 a 6, 7 a 13) e non riesce ad arginare gli attacchi avversari; set (17 a 25) e partita (0 a 3) al Desio in un’ora e quindici minuti.   

Buona prova nel Villanuova del giovane palleggiatore Piccoli e degli attaccanti Goffi e Raus; attacco nel complesso non positivo (38%) e solo 6 muri punto con troppe battute sbagliate (11).

Prossima gara in programma sabato 17 marzo alle ore 21 a Carate Brianza.

VILLANUOVA (3 ACE, 11 BATTUTE SBAGLIATE,  6 MURI, 32  ATTACCHI PUNTO)
 
In fotografia l’attaccante Goffi (un ace, 7 attacchi punto, un muro)
180312Villanuova_Goffi.JPG