Moschini primo nello slalom speciale
di c.f.

Lo sciatore di Villanuova ancora sul gradino più alto del podio nella gara di sabato a Plan De Corones in Alto Adige


Ancora soddisfazioni dallo sciatore azzurro di Villanuova sul Clisi Lorenzo Moschini, che sabato a Plan De Corones, in Alto Adige, nello slalom speciale Fis valido per l'assegnazione del titolo nazionale lituano, ha conquistato il primo posto in classifica con il tempo di 1’,29”,50/100, con un vantaggio di 98/100 sullo slovacco Martin Hyska (Hlk Humenne) e di 1”,50/100 su Tobias Kastlunger (Fiamme Gialle). Quarto davanti al valtrumplino Francesco Sorio.

Per “Mosca” è la terza affermazione della stagione dopo quelle ottenute a Isola 2000 in Francia e Bormio in Valtellina. Questa però ha un sapore molto speciale, perché gli ha consentito di ottenere il pass per lo slalom di Coppa Europa, in programma domenica a Berchtesgaden in Germania.

Purtroppo, però, in quest’ultima gara, per le condizioni difficili della pasta, con neve molle e buche, è uscito ancora nella prima manche.

Dopo l’infortunio,
che lo ha tenuto lontano dalle piste nella prima parte della stagione, in questa seconda parte Lorenzo ha recuperato le condizioni fisiche ed è ritornato competitivo.
180312_LorenzoMoschini_Plan_de_Corones.jpg