«Percorsi dal futuro», martedì la seconda tappa
di Federica Ciampone

La rassegna promossa dall’associazione “La rosa e la spina” di Villanuova continua domani, martedì 13 marzo, con un secondo incontro dedicato ai movimenti delle economie diverse tra pratiche femministe e prove di futuro

 
Prosegue "Piccole ricognizioni di percorsi dal futuro", il ciclo di incontri che l’associazione “La rosa e la spina” di Villanuova dedica ad alcune riflessioni sui percorsi del presente e del futuro.
 
Dopo l’incontro di martedì scorso con Antonietta Potente, pensatrice e teologa, nella serata di domani, martedì 13 marzo, sarà la volta di “Pensare il vivente. I movimenti delle economie diverse tra pratiche femministe e prove di futuro”. Relatrici Lucia Bertell, sociologa del lavoro, e Antonia De Vita, pedagogista e filosofa sociale. 
 
Il sodalizio culturale di Villanuova si propone, nel corso di questi incontri, di ascoltare persone che con la loro forza immaginativa, la loro creatività, la tenacia e la pazienza ci indichino un futuro “abitabile”, per poter imparare a farci tramite di una nuova fiducia e passare attraverso il cambiamento senza paura.
 
L’appuntamento con questo secondo incontro è per domani sera, martedì 13 marzo, alle ore 20.30 presso la Sala consiliare di Villanuova sul Clisi.

La rassegna continuerà nel mese in corso con due incontri dedicati alle “scelte radicali”: martedì 20 marzo “Genuino clandestino”, “Movimento di resistenze contadine” e “Gruppo di acquisto solidale”; martedì 27 marzo, invece, Grazia Maccarinelli e Ludovica Danieli presenteranno il loro libro “Les Bergères”, con le letture di Andrea Giustacchini.
 
 
180312_piccole_ricognizioni_larosaelaspina.jpg