Colpo di sonno in galleria
di red.

Poteva andare decisamente peggio lungo la Variante a Sabbio Chiese, se non fosse stato per la prontezza di riflessi di uno dei conducenti e per la robustezza dei veicoli coinvolti



Forse un colpo di sonno all’origine di uno spettacolare incidente avvenuto ieri intorno alle 17 lungo la Variante alla 237 del Caffaro, proprio all’uscita nord della galleria San Martino, fra i territori di Sabbio Chiese e di Barghe.

L’esatta dinamica è al vaglio della Stradale di Brescia, intervenuta sul posto con una pattuglia, insieme agli agenti della Locale della Valle Sabbia.

Secondo una prima ricostruzione, però, ad invadere l’opposta corsia di marcia sarebbe stata la Mazda alla cui guida c’era una donna di 45 anni, di Pieve di Bono, con un 56enne seduto accanto che però in quel momento stava dormendo.

Proprio in quel momento, in direzione della bassa valle, stava scendendo una Range Rover condotta da un 60enne di Agnosine.
L’uomo si buttato sulla destra, fino a strisciare anche la capotte dell’auto contro la galleria, prima di riuscire a fermarsi.

Una manovra che gli ha permesso di evitare lo scontro frontale, che avrebbe avuto conseguenze ben più gravi.
Sul posto vigili del fuoco, medicalizzata, ambulanze da Bagolino e da Odolo.

L’arteria è rimasta bloccata a lungo, con code in entrambi i sensi di marcia.


180311InciSabbio6r.jpg 180311InciSabbio6r.jpg 180311InciSabbio6r.jpg 180311InciSabbio6r.jpg